Il cancro della laringe

cancro della laringe
cancro della laringe

Il cancro della laringe – una grave malattia. Tra il numero totale di pazienti con malattie maligne, cancro della laringe è l’ottavo, e tra tumori del tratto respiratorio superiore – primo. Il numero di pazienti con cancro della laringe in Bielorussia è in crescita del 8-10%. In sostanza, la malattia si verifica in persone di età compresa tra 40-60 anni. Uomini 15-20 volte più probabilità di soffrire di cancro della laringe. cancro della laringe: fa sì che i dati attuali suggeriscono che i tumori maligni non si verificano improvvisamente nei tessuti normali. Il cancro della laringe è sempre preceduta da cambiamenti dell’organo o del tessuto che di solito è causato dai seguenti fattori avversi (o loro combinazioni):

  1. il fumo;
  2. abuso di alcool;
  3. polveroso inalazione prolungata di aria calda, vari gas (compreso scarico) evaporazioni acidi, basi, benzina e oli;
  4. modifiche precancerose del tessuto, infiammazione cronica a lungo termine e di tumori benigni (fibroma, papilloma, cisti).

Un ruolo importante in termini di incidenza di cancro della laringe statistiche svolgono un rischio professionale. Altamente pericolo cancerogeno rappresentano i gas e le polveri di amianto-cemento, e l’industria della cellulosa, pitture e vernici, anilina e l’industria dell’alluminio, i gas di scarico dei veicoli a motore, vapori di benzina e vari oli, gas per saldatura e molti altri. Questo conferma il fatto che tra i pazienti di un numero significativo di persone di professioni che lavorano, che molte persone fumano, bevono alcolici, e sono esposti a rischi professionali.

Ma il fattore principale nella comparsa del cancro della laringe è il fumo. Tra i pazienti con cancro della laringe 94-97% – fumatori. Il fumo di tabacco contiene molte sostanze tossiche e irritanti, particelle di fuliggine, sostanze radioattive. Irritante e bruciare la mucosa, e causare una infiammazione cronica del supporto, che contribuisce ad una neoplasia. I fumatori soffrono di cancro della laringe è 20-30 volte più spesso rispetto ai non fumatori. Il rischio complessivo di morte per cancro, direttamente collegati al fumo, il 30,6% (45% – uomini e il 21,5% – le donne). Il fumo di sigarette con filtro non protegge contro il cancro della laringe, come il filtro trattiene solo una piccola parte delle sostanze nocive che contribuiscono alla infiammazione della mucosa laringea. Da fumatori e non fumatori a soffrire viso il fumo “passivo” in 10 volte aumenta la probabilità di cancro.

Cancro alla gola: segni e sintomi

I sintomi della malattia sono molto diverse e dipendono dalla forma e la crescita dei luoghi di tumore, l’estensione della sua diffusione. Il periodo iniziale della malattia è caratterizzata da piccole e spesso nascosti sintomi che si verificano. I seguenti sintomi dovrebbero allertare:

  1. Raucedine o altri cambiamenti di voce.
  2. Gonfiore al collo.
  3. Mal di gola e disagio durante la deglutizione, graffiante.
  4. Sensazione di corpo estraneo in gola quando la deglutizione.
  5. Tosse persistente.
  6. Mal d’orecchi.
  7. Perdita di peso.

Tumori laringei localizzazione e il loro quadro clinico

Va notato che le manifestazioni cliniche dipendono in gran parte dalla posizione del tumore.

Il cancro della laringe vestibolare

Cancro reparto di sviluppo vestibolare procede in modo aggressivo, si diffondono rapidamente agli organi circostanti, caratterizzati da una maggiore capacità di metastasi (linfonodi nel collo). Ciò è dovuto ad un dipartimento sistema vestibolare linfatico ben sviluppato e le sue numerose connessioni con i vasi linfatici della faringe. Purtroppo, questa è la localizzazione più frequente di tumore della laringe. All’inizio della malattia è di solito il paziente sente disagio quando la deglutizione, che, come la crescita tumorale è sostituito da una sensazione di un corpo estraneo. Con il progredire della malattia, vi è dolore durante la deglutizione, la sua intensità aumenta gradualmente. Nelle fasi successive il dolore dà alle orecchie, causando grande sofferenza per il paziente, che provoca una assunzione di cibo limitato, che porta ad una forte riduzione del peso corporeo.

Cancro parte centrale del cancro della laringe

cancro della laringe
cancro della laringe

Parte centrale procede più favorevolmente. Povertà vasi linfatici della regione spiega i rari tumori metastatici di questa localizzazione.

Raucedine che si verifica anche con piccoli tumori, provoca una persona a vedere un medico subito dopo la comparsa di questo sintomo. Ciò è causa di una violazione di densa chiusura delle corde vocali per ostruzione meccanica, che è un tumore. In futuro, raucedine è una manifestazione di pieghe mobilità limitata o totale immobilità a causa della crescita tumorale nei muscoli vocali e dei tessuti sottostanti. Tipicamente la crescita costante di questo sintomo – raucedine da un piccolo ad una perdita completa della voce. Nel periodo successivo è caratterizzato da attaccare di più e mancanza di respiro. Si è associato con la crescita del tumore nel lume della laringe, il suo restringimento del lume, così come l’immobilità di una o entrambe le metà della laringe. Con l’ulteriore crescita del tumore può diffondersi ai dipartimenti limitrofi di laringe con le relative manifestazioni cliniche e può crescere in avanti nei tessuti molli del collo.

Il cancro della laringe in basso

Reparto della è relativamente raro. I tumori della zona hanno anche un certo numero di caratteristiche: di regola, hanno una crescita endofiti, sono resistenti alle radiazioni ionizzanti, metastasi in primo luogo ai linfonodi pretracheale. Tali tumori costituiscono circa il 2% di tutti i tumori della laringe. Diffuso ai corde vocali, o penetrare in esso, che portano ad raucedine. Abbastanza raro tumore si restringe il lume della laringe, causando difficoltà di respirazione a respirare. Uno della crescita della localizzazione del tumore si sviluppa al primo squillo della trachea. Una percentuale significativa di pazienti viene dalla sconfitta di due o tre parti della laringe. In tali casi esiste una combinazione di sintomi clinici di lesioni vari reparti.

La diagnosi di tumore della laringe

 

Nella diagnosi delle seguenti procedure:

  1. laringoscopia indiretta, esame visivo e palpazione.
  2. Fibrolaringoskopiya. Questo metodo è uno dei metodi fondamentali per la diagnosi del cancro della gola. Nell’effettuare questa procedura, è possibile ispezionare tutte le sezioni della laringe ad alta risoluzione e senza “punti ciechi”. L’utensile viene introdotto nella gola facilità e sicurezza, è possibile prendere una biopsia per la citologia di Sildenafil Citrate. Per di più, è possibile visualizzare dipartimento podskladochnogo e costantemente alta qualità fotografica.
    esame morfologico (istologia, citologia) materiale ottenuto mediante biopsia, foratura e graffi.
  3. La tomografia computerizzata (CT) della laringe. Esso è utilizzato per valutare lo stato di cartilagine della laringe, che non può essere visto a laringoscopia. Inoltre, questo metodo fornisce ulteriori informazioni sulla divisione vestibolare della laringe e ipofaringe.
  4. La risonanza magnetica (MRI). Questo metodo consente di valutare lo stato delle corde vocali, reparto podskladochnogo lume ventricoli laringei cherpalonadgortannyh pieghe, seni piriformi.
  5. Radiografia dei polmoni. Viene utilizzato in caso di sospetto di metastasi a distanza.
  6. L’esame ecografico del fegato e linfonodi del collo. Viene utilizzato in caso di sospetto di metastasi a distanza e regionali.
  7. In presenza di ingranditi linfonodi regionali – li forature per la conferma citologica.

Tutti questi metodi consentono di diagnosticare in modo chiaro e prescrivere un trattamento adeguato.

Gola trattamento del cancro

Il trattamento può essere chirurgico o conservativo, a seconda del tumore nella laringe e la sua grandezza. Attualmente, non è sufficiente per curare il paziente. I medici cercano di mantenere la laringe. Pertanto, il trattamento di solito è iniziato con un conservatore (radiazioni o chemio-radioterapia) il trattamento. Nelle fasi iniziali della malattia si ottiene cura conservativa 85-90% dei casi. In questo caso la funzione della laringe non sono violati e pazienti continuano con la loro carriera.

Nei casi in cui il trattamento Kamagra conservativo non è sufficientemente efficace, la chirurgia viene eseguita. Se il tumore è piccolo, viene rimossa solo una parte della laringe, vengono mantenuti la voce e funzione respiratoria. Ma se il paziente chiede aiuto troppo tardi, è necessario produrre la completa rimozione della laringe. In tali casi, il paziente dopo la guarigione delle ferite iniziano i loro studi sullo sviluppo di una voce sonora. Dopo 2-3 mesi di esercizio il paziente è già in comunicazione con altre persone. Tutti i pazienti dopo il trattamento devono essere strettamente monitorati mensilmente da uno specialista per 5 anni o più. Ciò è necessario per la prevenzione e il trattamento precoce delle possibili complicanze, recidive o metastasi del tumore. Durante e dopo il trattamento il paziente dovrebbe ricevere un completo, ad alta energia, alimenti arricchiti. Non mangiare acido, salato e speziato cibo, condimenti, in quanto migliora la secchezza alla gola e contribuisce alla comparsa di edema. I pazienti non possono fumare, consumare alcol, supercool, prendere il sole, così come eseguire qualunque procedura termici nel collo. E ‘severamente vietato l’uso di diversi stimolanti (tintura di aloe, propoli, mummia, ecc), perché contengono un gran numero di sostanze biologicamente attive che possono accelerare la crescita del tumore.

La prevenzione del cancro della laringe

Il cancro della laringe, nonché qualsiasi malattia è più facile prevenire che curare. Quindi:

  1. Smettere di fumare e l’uso eccessivo di alcol;
  2. Osservare le singole norme di prevenzione, durante la manipolazione di sostanze chimiche di cui sopra;
  3. tempestive curare le malattie croniche della laringe, rimuovere tumori benigni.

In conclusione, si nota che l’aspetto dei mesi a lungo termine e in corso raucedine raucedine non dovrebbe automedicazione o si aspettano di auto-guarigione. Dovrebbe essere il più presto possibile indirizzo dal medico e non abbandonare i test e kamagra trattamenti proposti.